Finanza
17/07/2020

CRD IV: le proposte di modifica dell’EBA agli RTS ed ITS sulla notifica di passaporto

L’EBA ha pubblicato delle proposte di modifica alle norme tecniche di regolamentazione (RTS) ed alle norme tecniche di attuazione (ITS) sul regime di notifica di passaporto previsto dagli articoli 35, 36 e 39 della Direttiva 2013/36/UE sull’accesso all’attività degli enti creditizi e sulla vigilanza prudenziale sugli enti creditizi e sulle imprese di investimento (CRD IV).

In particolare, le proposte di modifica riguardano:

  • il Regolamento delegato (UE) n. 1151/2014, recante RTS sulle informazioni da notificare nell’esercizio del diritto di stabilimento e della libera prestazione di servizi;
  • il Regolamento di esecuzione (UE) n. 926/2014, recante ITS sui formati standard, modelli e procedure per le notifiche relative all’esercizio del diritto di stabilimento e della libera prestazione di servizi.

Le modifiche sono relative alle informazioni che gli istituti di credito, che intendono stabilire una succursale nel territorio di un altro Stato membro, devono notificare alle Autorità nazionali competenti e lo scambio di informazioni tra le Autorità stesse.

Comments

Inserisci un nuovo commento

CAPTCHA
Questo passaggio serve per prevenire azioni di spam.