Emittenti
29/09/2014

ESMA avvia la consultazione sui nuovi RTS in materia di prospetti

Il 26 settembre 2014 l’ESMA ha pubblicato una bozza in consultazione di RTS su aspetti collegati alla disciplina dei prospetti, ai sensi della Direttiva 2014/51/EU (c.d. “Omnibus II”).

In particolare la bozza in consultazione di RTS riguarda quattro aspetti principali della disciplina sui prospetti:

(i) le procedure di approvazione dei prospetti (nonché quelle di avvio dei procedimenti e di gestione degli stessi);

(ii) le informazioni che possono essere incorporate mediante riferimento nel prospetto (il richiamo è all’art. 11(1) della Direttiva Prospetto);

(iii) le modalità di pubblicazione del prospetto e delle condizioni definitive (a tale riguardo si prevede almeno l’obbligo del mantenimento di un link su internet che permetta di accedere a tutta la documentazione del prospetto e che rimanga valido e attivo per almeno 12 mesi dall’approvazione del prospetto stesso); e

(iv) la pubblicazione di informazioni che riguardino le offerte al pubblico e le operazioni di ammissione alla negoziazione di titoli emessi ai sensi di un prospetto sul mercato, ivi incluse regole specifiche per la pubblicità.

La consultazione rimarrà aperta fino al 19 dicembre 2014. E’ previsto che l’ESMA invii la bozza definitiva degli RTS alla Commissione Europea entro il 1 luglio 2015.

Comments

Inserisci un nuovo commento

CAPTCHA
Questo passaggio serve per prevenire azioni di spam.