Crisi di impresa
18/10/2019

Aree di crisi industriale: in GU le modifiche per l’attuazione degli interventi agevolati

Pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 244 del 17 ottobre 2019 il decreto Ministero dello sviluppo economico del 30 agosto 2019 di revisione delle condizioni e delle modalità per l’attuazione degli interventi per le aree di crisi industriale agevolati ai sensi della legge 15 maggio 1989, n. 181.

Al fine di promuovere il rilancio delle aree colpite da crisi industriale attraverso la valorizzazione della vitalità imprenditoriale e delle potenzialità dei singoli territori, il presente decreto stabilisce i termini, le modalità e le procedure per la presentazione delle domande di accesso, nonché i criteri di selezione e valutazione per la concessione ed erogazione delle agevolazioni in favore di programmi di investimento finalizzati alla riqualificazione delle aree di crisi industriali ai sensi dell’art. 27, commi 8 e 8-bis del decreto-legge n. 83 del 2012. È data priorità all’attuazione degli interventi nell’ambito delle aree caratterizzate da crisi industriale complessa.

Le condizioni e le modalità di attuazione degli interventi previsti dal presente decreto si applicano alle domande di agevolazione presentate a decorrere dalla data di pubblicazione del presente decreto nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana.

Comments

Inserisci un nuovo commento

CAPTCHA
Questo passaggio serve per prevenire azioni di spam.