Crisi bancarie
13/05/2019

Crisi bancarie: il testo del decreto per l’accesso al Fondo indennizzo risparmiatori (FIR)

Si pubblica in allegato il testo, già pubblicato da IlSole24ore, del decreto del Ministero dell’economia e delle finanze di disciplina delle modalità di presentazione dell’istanza di indennizzo e di accesso alle prestazioni del Fondo indennizzo risparmiatori (FIR) in applicazione delle disposizioni di cui all’art. 1, commi da 493 a 507, della legge 30 dicembre 2018, n. 145, che hanno previsto l’erogazione degli indennizzi a favore dei risparmiatori che hanno subito un pregiudizio ingiusto.

Secondo quanto prevede il decreto, Consap s.p.a. renderà operativa, entro 20 giorni dalla pubblicazione del presente decreto Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana e nel sito Internet del Ministero dell’economia e delle finanze, una piattaforma informatica per fornire al pubblico informazioni chiare e complete circa le modalità di presentazione della domanda e gli adempimenti a tal fine necessari.

Entro 45 giorni dalla pubblicazione del decreto la piattaforma dovrà consentire agli utenti di procedere alla presentazione formale dell’istanza e dei documenti funzionali alla richiesta di erogazione dell’indennizzo.

Comments

Inserisci un nuovo commento

CAPTCHA
Questo passaggio serve per prevenire azioni di spam.