Attualità
27/01/2020

La nullità selettiva nei contratti di investimento: ottimi spunti al Seminario del 23 gennaio

Lo scorso giovedì 23 gennaio, si è svolto il primo Seminario Operativo organizzato da questa Rivista sulla nullità selettiva nei contratti di investimento.

L’evento, che secondo questo format si sviluppa nel corso della sola sessione pomeridiana, è stato l’occasione per approfondire con i relatori la sentenza delle Sezioni Unite in tema di nullità selettiva nelle controversie in tema di intermediazione finanziaria, analizzando le ricadute pratiche del principio di diritto affermato, fornendo spunti operativi per una miglior gestione del contenzioso e per l’adeguamento contrattuale e di strategia processuale.

Nel prossimo Seminario Operativo del 20 marzo ci soffermeremo su un altro tema di grandissima attualità, ovvero quello degli effetti della recente sentenza Lexitor con cui la Corte di giustizia dell’UE ha profondamente innovato i criteri per la quantificazione degli importi da restituire ai mutuatari nell’ipotesi di estinzione anticipata di finanziamenti concessi a consumatori.

Per maggiori informazioni sul prossimo Seminario di marzo si rinvia alla pagina dedicata raggiungibile al link indicato tra i contenuti correlati.

Comments

Inserisci un nuovo commento

CAPTCHA
Questo passaggio serve per prevenire azioni di spam.