Assicurazioni
29/01/2014

Requisiti professionali degli intermediari: in consultazione le nuove norme su formazione e aggiornamento

L’IVASS ha avviato la pubblica consultazione sullo schema di Regolamento recante la disciplina dei requisiti professionali degli intermediari assicurativi e riassicurativi in attuazione dell’art. 22, comma 9, del decreto-legge 18 ottobre 2012, n. 179 convertito nella legge 17 dicembre 2012, n. 221.

Il suddetto art. 22, comma 9, del decreto-legge 18 ottobre 2012 , n. 179 (sviluppo-bis), assegna all’IVASS il compito di definire con apposito regolamento gli standard organizzativi, tecnologici e professionali riguardanti la formazione e l’aggiornamento degli intermediari, con riferimento ai prodotti formativi, ai requisiti dei soggetti formatori e alle caratteristiche tecniche e funzionali delle piattaforme di e-learning.

Le principali innovazioni contenute nel presente schema di regolamento riguardano: le modalità di fruizione dei corsi; gli standard organizzativi; i contenuti dei prodotti formativi; i requisiti dei soggetti formatori; le modalità di accertamento delle competenze acquisite; i controlli interni delle imprese sulla rete distributiva

Il termine ultimo per la presentazione di eventuali osservazioni, commenti e proposte è stato fissato per il 14 marzo 2014.

Comments

Inserisci un nuovo commento

CAPTCHA
Questo passaggio serve per prevenire azioni di spam.