Regole redazionali e contatti

Criteri di Revisione

I contributi inviati per la pubblicazione sui Dialoghi di Diritto dell’Economia – editoriali, articoli, note – sono sottoposti a una procedura di valutazione scientifica.

Dopo un primo vaglio della Direzione scientifica, ogni contributo è sottoposto ad uno o più revisori sulla base delle indicazioni dei Direttori d’Area.

La revisione viene effettuata con il sistema dell’anonimato: il Revisore non conosce l’identità dell’Autore, né l’Autore quella del Revisore.

Nel caso di giudizio positivo subordinato a modifiche o integrazioni suggerite dal Revisore, l’autore provvederà ad effettuare le correzioni entro quindici giorni.

L’accettazione dello scritto ai fini della pubblicazione sulla Rivista vincola l’Autore a non pubblicare altrove il contributo senza il consenso scritto dell’Editore.

Formato testo

Gli scritti devono essere presentati esclusivamente in formato .doc, .docx ed inviati al seguente indirizzo email: dialoghi@dirittobancario.it

I Direttori d’area si riservano di qualificare la tipologia del contributo.

In caso di note deve essere allegata la sentenza nel formato indicato con cancellazione dei nomi delle parti.

L’autore deve inoltre fornire un suo breve curriculum e i seguenti dati: cognome, nome, titolo accademico, posizione/funzione attuale, numero di telefono, indirizzo e-mail e foto.

Sede della Redazione

Università degli Studi di Trento – Facoltà di Giurisprudenza

Via Verdi, n. 53, 38122 TRENTO

Per sottoporre un contributo alla valutazione, inviare a dialoghi@dirittobancario.it