WEBINAR / 14 Marzo
Mutui con garanzia MCC: obblighi di istruttoria e profili di invalidità
ZOOM MEETING Offerte per iscrizioni entro il 29/02

WEBINAR / 14 Marzo
Mutui con garanzia MCC: obblighi di istruttoria e profili di invalidità

Serena Pietrosanti

Counsel, Hogan Lovells

Serena Pietrosanti, dottoressa commercialista e revisore contabile, è counsel di Hogan Lovells nella sede di Roma ed è responsabile del dipartimento italiano di diritto tributario.

Serena, prima nel suo ruolo di senior manager presso una delle più rinomate Big Four e, successivamente, quale Counsel di Hogan Lovells ha sviluppato una fenomenale esperienza nella gestione dei profili fiscali afferenti operazioni di M&A e riorganizzazione, cessioni e acquisizioni di portafoglio di crediti, sia performing che non-performing, operazioni di finanziamento e cartolarizzazione, sia contesti domestici che transfrontalieri.

Serena è frequentemente invitata in qualità di relatrice a numerosi convegni e seminari. Insegna, su temi fiscali presso il Master in Diritto d’Impresa della LUISS “Guido Carli” e il Master Diritto e Impresa della Business School de Il Sole 24 Ore. Ha collaborato alla stesura di numerosi volumi, fra i quali: “Private Equity and Venture Capital – Regulation and Good Practice” pubblicato da AIFI.

Tutti gli articoli di Serena Pietrosanti
Approfondimenti
Fiscalità

Patent Box e operazioni straordinarie

9 Giugno 2016

Fulvia Astolfi, Partner, Serena Pietrosanti, Counsel, Luigi Quaratino, Associate, Hogan Lovells

Con la circolare n. 11/E del 7 aprile 2016 (la “Circolare”), l’Agenzia delle Entrate ha fornito chiarimenti concernenti, inter alia, le modalità applicative del Patent Box nell’ambito delle operazioni straordinarie di fusione, scissione e conferimento di azienda.
Attualità
Fiscalità d'impresa

Patent Box: i chiarimenti dell’Agenzia delle entrate in tema di sfruttamento diretto del diritto di proprietà intellettuale

29 Aprile 2016

Fulvia Astolfi, Partner, Luigi Mansani, Partner, Serena Pietrosanti, Counsel, Luigi Quaratino, Associate, Hogan Lovells

L’Agenzia delle Entrate, con la circolare n. 11/E del 7 aprile 2016, ha fornito alcuni chiarimenti in tema di Patent Box, il regime di tassazione agevolata introdotto dal D.M. 30 luglio 2015 per i redditi derivanti (i) dall’uso di alcuni
SPAZI D'AUTORE
Lo spazio di dialogo e confronto tra gli attori del mondo degli affari
Iscriviti alla nostra Newsletter