Savino Casamassima è un Avvocato del Foro di Milano, Equity Partner di QubitLaw Firm & Partners.
Assiste banche, intermediari finanziari e soggetti non vigilati, nella gestione di ogni aspetto relativo a revisione ed ottimizzazione dei processi interni, progetti di compliance, implementazione di nuove normative e strutturazione di modelli di governance, con particolare riferimento alle funzioni di controllo ed alla definizione di assetti organizzativi integrati.
Savino Casamassima, dopo una significativa esperienza presso studi legali italiani ed internazionali a Milano e Londra, ha ricoperto funzioni apicali in ambito sia legale che compliance presso banche internazionali e società operanti nel mondo dei servizi bancari e fintech. È stato altresì membro di Consigli di Amministrazione ed Organismi di Vigilanza 231 presso banche ed intermediari finanziari internazionali.
Si occupa regolarmente di compliance, cybersecurity, servizi e prodotti bancari, trasparenza, antiriciclaggio, reti distributive di prodotti bancari e finanziari, nonché governance dei modelli organizzativi, soprattutto delle funzioni di controllo, e di processi interni in contesti ad alta complessità.
Savino Casamassima, Partner, Qubit Law Firm & Partners
Savino Casamassima, Partner, Qubit Law Firm & Partners
Massimiliano Nicotra, Partner, Qubit Law Firm & Partners
Savino Casamassima, Avvocato in Milano