Svolge attività di consulenza legale nel campo del diritto commerciale e dei mercati finanziari per persone fisiche e giuridiche, e presta assistenza a società quotate in borsa e a soggetti vigilati in materia di corporate & sustainability governance.
Ricopre e ha ricoperto cariche in organi di amministrazione e organismi di vigilanza 231 di società (quotate e non); attualmente è consigliere indipendente di Banca Mediolanum S.p.A. (quotata alla borsa di Milano) con il ruolo di Lead Independent Director, Presidente del Comitato Nomine e Governance e membro del Comitato Parti Correlate; Amministratore non esecutivo e membro del Comitato Remunerazioni e Nomine di LU-VE S.p.A. (quotata alla borsa di Milano), Amministratore indipendente di Interpump Group S.p.A. (quotata alla borsa di Milano), e Amministratore indipendente di Mediolanum Vita S.p.A. e di Mediolanum Assicurazioni S.p.A.
Ha collaborato con la cattedra di Diritto Commerciale presso l’Università degli Studi di Urbino “Carlo Bo”, l’Università Cattolica di Milano e l’Università degli Studi di Bergamo, dove è stata assegnista di ricerca.
Roberta Pierantoni, Partner, Studio Biscozzi Nobili & Partners
Roberta Pierantoni, Partner, Studio Biscozzi Nobili Piazza; Lead Independent Director, Banca Mediolanum
Nicola Martinelli, Responsabile Antiriciclaggio, Banca Mediolanum
Roberta Pierantoni, SBNP Studio Legale Tributario Biscozzi Nobili Piazza