WEBINAR / 23 febbraio
Il Regolamento DORA sulla resilienza operativa digitale


Impatti per il settore finanziario

ZOOM MEETING Offerte per iscrizioni entro il 03/02

WEBINAR / 23 febbraio
Il Regolamento DORA sulla resilienza operativa digitale

Paola Schwizer

Ordinario di Economia degli intermediari finanziari, Università di Parma

Paola Schwizer è Professore ordinario di Economia degli intermediari finanziari nell’Università di Parma, dove insegna Risk Management and Value Creation in Banks e Economia degli intermediari finanziari. Affiliate professor presso l’Area Intermediazione Finanziaria e Assicurazioni di SDA Bocconi School of Management, dove è coordinatore e docente di corsi di corporate governance, controlli interni e compliance nelle banche.
Membro del Collegio dei Docenti del Dottorato in Economia e Management dell’Innovazione e della Sostenibilità (EMIS) delle Università di Ferrara e di Parma. Membro dell’Editorial Board della rivista Journal of Management and Governance e del Consiglio Direttivo di ARGIS, Associazione di Ricerca per la Governance dell’Impresa Sociale. Direttore del Laboratorio di Ricerca in Corporate Governance e Controlli Interni nelle Banche del Dottorato in “Banca e Finanza” dell’Università di Roma Tor Vergata.
Amministratore indipendente nelle società quotate Credito Emiliano S.p.A., e Servizi Italia S.p.A. e sindaco di Cellularline S.p.A.
Autore di numerose pubblicazioni in materia di regolamentazione e concorrenza nel sistema finanziario; strategie, assetti istituzionali e modelli organizzativi delle banche e dei gruppi bancari; cultura del rischio; corporate governance, controlli interni e compliance nelle banche.

Tutti gli articoli di Paola Schwizer
Editoriali
Società

La diversity nell’autodisciplina: un intervento sufficiente?

20 Agosto 2018

Paola Schwizer

Professore Ordinario di Economia degli intermediari finanziari, Università di Parma; Presidente di Nedcommunity

Fare “marcia indietro” sarebbe troppo pericoloso.
SPAZI D'AUTORE
Lo spazio di dialogo e confronto tra gli attori del mondo degli affari
Iscriviti alla nostra Newsletter