WEBINAR / 17 Settembre
La nuova governance antiriciclaggio nelle assicurazioni


Provvedimento IVASS 4 giugno 2024 n. 144

ZOOM MEETING

Offerte per iscrizioni entro il 29/08


WEBINAR / 17 Settembre
La nuova governance antiriciclaggio nelle assicurazioni

Nicolò d’Elia

Partner, CMS

Nicolò d’Elia è Partner del dipartimento di Contenzioso e Diritto delle Assicurazioni e collabora con lo studio dal 2013. Lavora contemporaneamente presso la sede di Milano e Londra. Fa parte del team Contenzioso ed Assicurativo di CMS.

Ha svolto svariati “secondment” a Londra presso alcune importanti compagnie assicurative, ed è membro dell’Italian Desk presso l’ufficio di Londra. Nicolò ha maturato una notevole esperienza professionale (più di 12 anni) nella risoluzione delle controversie nel settore (ri)assicurativo, assistendo regolarmente compagnie assicurative nazionali ed internazionali, brokers ed agenti, su una vasta scala di problematiche (ri)assicurative (e.g. D&O, P.I., P.O., MedMal, G.L., bonds, etc.). Ha rappresentato compagnie assicurative dinanzi alle Corti italiane, a tribunali arbitrali e in procedure di mediazione.

Nicolò d’Elia inoltre esegue audit per conto di assicuratori presso studi legali, MGA e TPA. Assiste e rappresenta gli stessi dinanzi all’IVASS per presunte infrazioni del diritto assicurativo applicabile.

Fornisce, inoltre, consulenze in materia di regolamentazione, problematiche di diritto societario (anche relative ad operazioni di M&A), contratti di distribuzione, creazione e revisione di polizze assicurative, etc.

Tutti gli articoli di Nicolò d’Elia
Attualità
Assicurazioni

IBIPs: abrogati gli obblighi informativi verso Consob per le imprese assicurative

21 Aprile 2021

Nicolò d’Elia e Irene Bombelli, CMS

Di recente pubblicazione in Gazzetta Ufficiale (G.U. n. 80 del 2 aprile 2021) è la Delibera n. 21773 del 25 marzo 2021 con cui la Consob ha abrogato parzialmente la Delibera n. 17297 del 28 aprile 2010 nella parte in
SPAZI D'AUTORE
Lo spazio di dialogo e confronto tra gli attori del mondo degli affari
Iscriviti alla nostra Newsletter