Giangiacomo Olivi è partner dell’ufficio Dentons di Milano e co-head del team europeo di Intellectual Property, Data and Technology.
Si occupa da oltre 30 anni di contrattualistica in vari settori industriali, da technology a media e insurance, con particolare riferimento alla distribuzione e terziarizzazione dei servizi, incluse le partnership strategiche per la condivisione di know-how e creazione di nuove linee di business.
Giangiacomo Olivi presta assistenza in ambito strategico e commerciale a società nazionali e internazionali, oltre che ad associazioni industriali. Inoltre, assiste clienti nazionali e internazionali nella redazione e negoziazione di accordi commerciali e di fornitura di tecnologia, e in relazione agli aspetti contrattuali e normativi legati a progetti innovativi, anche in materia di intelligenza artificiale.
Accompagna i clienti nel processo di digital transformation e ha gestito inoltre alcune delle questioni più rilevanti in relazione a protezione dei dati, privacy e adeguamento al GDPR (compreso il coordinamento di importanti progetti italiani che coinvolgono anche più giurisdizioni nel mondo).
Giangiacomo Olivi, Partner, Europe Co-Head of Intellectual Property, Data and Technology, Dentons
Antonio Venditti, Associate, Dentons