WEBINAR / 23 febbraio
Il Regolamento DORA sulla resilienza operativa digitale


Impatti per il settore finanziario

ZOOM MEETING Offerte per iscrizioni entro il 03/02

WEBINAR / 23 febbraio
Il Regolamento DORA sulla resilienza operativa digitale

Francesco Salerno

Partner, KPMG Studio Associato – Consulenza legale e tributaria

Francesco Salerno è partner in KPMG Studio Associato.

Consulente di primarie società in materia societaria, bancaria e finanziaria, fallimentare e  commerciale in genere, con esperienze in ambito giudiziale (come patrocinatore e arbitro) e stragiudiziale in relazione – tra l’altro – a operazioni straordinarie, di ristrutturazione del debito, di cartolarizzazione e cessione crediti, di OPA, di costituzione di organismi vigilati, per la quotazione dei titoli.

Ha conseguito l’Abilitazione Scientifica Nazionale quale professore di II fascia per l’insegnamento del “diritto commerciale”.

Docente a contratto in corsi di laurea magistrale ed in master universitari è autore di monografie, saggi pubblicati su primarie riviste giuridiche e contributi in opere collettanee. Componente del comitato di redazione di riviste a carattere scientifico fa parte del CdA della fondazione di studi giuridici-economici FBV, del comitato scientifico di IGS e di associazioni di studio e ricerca nel campo del diritto. Partecipa come relatore a seminari e convegni, anche all’estero e  di rilievo internazionale.

Tutti gli articoli di Francesco Salerno
Attualità
Rapporti bancari

La valutazione del merito creditizio nelle operazioni di “cessione del quinto”

14 Marzo 2022

Francesco Salerno, Partner, KPMG Studio Associato – Consulenza legale e tributaria

Le operazioni di finanziamento garantite da “cessione del quinto” dello stipendio o della pensione rappresentano, da tempo, una tra le più diffuse forme di credito ai consumatori.
SPAZI D'AUTORE
Lo spazio di dialogo e confronto tra gli attori del mondo degli affari
Iscriviti alla nostra Newsletter