Francesco Rizzo

Partner, CBA

Francesco Rizzo è specializzato in diritto societario, corporate governance, operazioni straordinarie, M&A e private equity.

Svolge attività di consulenza aziendale in ambito negoziale e contrattuale per una clientela nazionale e internazionale costituita da istituti di credito, associazioni di categoria, grandi e medie imprese, pubbliche e private, fondi di investimento ed enti pubblici.

Francesco Rizzo assiste in una vasta serie di operazioni comprendenti: capital expansion, buy-out, investimenti su distressed asset in procedure di ristrutturazione aziendale e/o di concordato con i creditori, riorganizzazione e ristrutturazione aziendale nell’ambito degli strumenti para-concorsuali previsti dalla disciplina della crisi di impresa.

Ricopre incarichi di consigliere di amministrazione indipendente, sindaco, presidente e componente di organismi di vigilanza di importanti società per azioni.

Tutti gli articoli di Francesco Rizzo
Analisi e Scenari
Analisi

TUF e Governance: vera riforma?

19 Febbraio 2026

Francesco Rizzo, Partner, CBA

La prima riflessione che l’interprete deve fare analizzando il testo delle norme che intervengono su TUF e Codice civile in materia di governance contenute nel testo di riforma è quella di chiedersi se l’obiettivo della legge delega sia o meno
SPAZI D'AUTORE
Lo spazio di dialogo e confronto tra gli attori del mondo degli affari