Annalisa Dentoni-Litta

Partner, Orrick

Annalisa Dentoni-Litta è Partner del Team di Finance di Orrick, ed è un avvocato abilitato in Italia e a New York.

È specializzata in operazioni di finanza struttura e debt capital markets, e ha al suo attivo un’ampia esperienza in operazioni di covered bond, avendo assistito le principali banche italiane e greche nella costituzione di numerosi programmi.

Nel campo della finanza strutturata include l’assistenza ad arranger, issuer e originator in operazioni di cartolarizzazioni pubbliche e private, domestiche e cross-border di vari tipi tra cui RMBS, CMBS, trade receivables, finanziamenti a PMI, crediti sanitari, fiscali. È esperta di operazioni di cessione e cartolarizzazione di crediti deteriorati (NPL e UTP, anche assistite da GACS), sia in Italia che in Grecia.

Annalisa Dentoni-Litta ha inoltre un’ampia esperienza in operazioni di finanza pubblica, in particolare in operazioni strutturate su crediti verso la pubblica amministrazione.

È esperta di materie regolamentari in ambito bancario e finanziario.

Tutti gli articoli di Annalisa Dentoni-Litta
Attualità
Banche e intermediari Capital markets

Covered bond: la consultazione sulle Disposizioni Banca d’Italia

17 Gennaio 2023

Annalisa Dentoni-Litta, Partner, Orrick, Herrington & Sutcliffe

Il presente contributo analizza la consultazione Banca d’Italia sulle proposte di modifica alle disposizioni di vigilanza sulle obbligazioni bancarie garantite (covered bond) contenute nella Circolare n. 285 del 17 dicembre 2013.
SPAZI D'AUTORE
Lo spazio di dialogo e confronto tra gli attori del mondo degli affari
Iscriviti alla nostra Newsletter