WEBINAR / 14 Marzo
Mutui con garanzia MCC: obblighi di istruttoria e profili di invalidità
ZOOM MEETING Offerte per iscrizioni entro il 29/02

WEBINAR / 14 Marzo
Mutui con garanzia MCC: obblighi di istruttoria e profili di invalidità

Andrea Iannaccone

Partner, Gatti Pavesi Bianchi Ludovici

Andrea Iannaccone è socio di GBPL dal 2021 a seguito della fusione con L&P – Ludovici Piccone & Partners, studio di cui era socio dal 2016. In precedenza ha collaborato con Maisto e Associati per oltre nove anni e con un altro studio tributario per tre anni.

Si occupa di fiscalità di impresa, delle società e dei gruppi, di fiscalità delle operazioni straordinarie, transfer pricing e dell’assistenza alla clientela, nazionale ed estera, nell’ambito di verifiche fiscali complesse, di procedure di accertamento con adesione e conciliazione giudiziale, nonché della difesa in giudizio innanzi alle Commissioni tributarie.

Nel 2019 è stato premiato come “Professionista dell’anno – tax contenzioso” ai Top Legal awards. In ambito internazionale nel 2021 è stato qualificato “Next Generation Partner” dall’istituto di ricerca indipendente internazionale The Legal 500 EMEA.

È autore di pubblicazioni in materia tributaria e partecipa come docente a corsi di specializzazione post-universitari.

Ha conseguito nel 2002 la Laurea in Economia e Legislazione per l’impresa presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Ha conseguito nel 2006 il diploma annuale di Master Tributario presso IPSOA (Wolters Kluver), Milano. È iscritto all’Albo dei Dottori Commercialisti e Revisori Legali di Milano.

Tutti gli articoli di Andrea Iannaccone
Attualità
Fiscalità finanziaria

Regime fiscale agevolato per il peer-to-peer lending a rischio trattamento discriminatorio

26 Agosto 2020

Andrea Iannaccone e Daniel Canola, Ludovici Piccone & Partners

Lo scorso 9 giugno 2020 l’Agenzia delle Entrate ha reso con due risposte a interpello – le nn. 168/E e 169/E – i primi chiarimenti in merito al regime agevolato di tassazione cedolare avente a oggetto i proventi derivanti da
SPAZI D'AUTORE
Lo spazio di dialogo e confronto tra gli attori del mondo degli affari
Iscriviti alla nostra Newsletter