WEBINAR / 23 febbraio
Il Regolamento DORA sulla resilienza operativa digitale


Impatti per il settore finanziario

ZOOM MEETING Offerte per iscrizioni entro il 03/02

WEBINAR / 23 febbraio
Il Regolamento DORA sulla resilienza operativa digitale

Alessandro Greco

Partner, Eversheds Sutherland

Alessandro Greco è il partner responsabile del dipartimento di diritto comunitario, della concorrenza e regolazione dei mercati.

Ha una consolidata esperienza nell’assistenza alle imprese nei procedimenti amministrativi antitrust e di tutela del consumatore di fronte all’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato e, in generale, in tutte le diverse aree del diritto antitrust nazionale e comunitario: valutazione degli obblighi di comunicazione antitrust e notifica di operazioni di concentrazione nazionali, multi-giurisdizionali e comunitarie; valutazione di intese restrittive e di condotte idonee a determinare abusi di posizione dominante; programmi e attività di compliance antitrust nazionale, programmi di leniency, consulenza in materia di aiuti di stato.

La sua attività si focalizza, inoltre, sul contenzioso amministrativo e civilistico in materia antitrust e sull’assistenza alle imprese nei rapporti con le authorities di regolazione e sulla consulenza su temi di regolazione nei settori energetico, dei trasporti, delle comunicazioni elettroniche, farmaceutico, assicurativo.

Alessandro Greco è inserito da Chambers Europe nella lista dei ranked recommended lawyers EU & Competition per l’Italia.

Tutti gli articoli di Alessandro Greco
Attualità
Antitrust e concorrenza

L’Antitrust modifica il Regolamento sul Rating di legalità

13 Novembre 2020

Alessandro Greco, Partner – Head of EU Competition and regulatory, Antonio Campitiello, Associate, Eversheds Sutherland

Con delibera n. 28361 del 28 luglio 2020, pubblicata nella Gazzetta Ufficiale n. 529 del 19 ottobre 2020, l’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM) ha adottato alcune modifiche al Regolamento attuativo in materia di Rating di legalità.Brevi cenni
SPAZI D'AUTORE
Lo spazio di dialogo e confronto tra gli attori del mondo degli affari
Iscriviti alla nostra Newsletter