WEBINAR / 29 settembre
La Compliance Antiriciclaggio nelle nuove linee guida EBA


Linee guida in vigore dal 1° dicembre 2022

ZOOM MEETING Offerte per iscrizioni entro il 02/09

WEBINAR / 29 settembre
La Compliance Antiriciclaggio nelle nuove linee guida EBA

Alberto Angeloni

Partner, DLA Piper

Alberto Angeloni si occupa prevalentemente di diritto fallimentare nazionale, internazionale e comunitario, contenzioso e stragiudiziale.

Assiste i clienti in giudizio nei processi fallimentari quali le revocatorie fallimentari, i processi pre-fallimentari, i reclami avverso le sentenze di fallimento, i ricorsi per l’omologa degli accordi di ristrutturazione dei debiti e in tutto ciò che in genere attiene alle procedure concorsuali nazionali e transfrontaliere.

Assiste debitori o creditori per tutte le operazioni di riorganizzazione e ristrutturazione aziendale nel contesto degli strumenti para-concorsuali previsti dalla legge fallimentare. In tale ambito, ha maturato una considerevole esperienza nelle procedura di concordato preventivo e degli accordi di ristrutturazione dei debiti, avendo ottenuto l’omologa di numerose procedure dinanzi ai tribunali di Roma, Milano, Monza, Firenze e Pistoia.

Alberto Angeloni ha inoltre maturato considerevole esperienza nel contenzioso societario con particolare riferimento agli obblighi e alle responsabilità degli amministratori e degli organi di controllo.

Tutti gli articoli di Alberto Angeloni
Attualità
Crisi e insolvenza

Piani attestati per uscire dalla procedura di concordato in bianco. Il nuovo “mini 182-bis”.

22 Dicembre 2020

Alberto Angeloni e Andrea Garofalo, DLA Piper

Tutele tipicamente “concorsuali” attribuite a una modalità di composizione della crisi negoziale e prevalentemente privatistica
Attualità
Crisi e insolvenza Fiscalità d'impresa

Transazione fiscale e previdenziale: un passo in favore delle imprese in crisi, un ulteriore onere per il Tribunale

16 Novembre 2020

Alberto Angeloni e Sofia Guarino, DLA Piper

Con l’ultimo DDL approvato dal Senato della Repubblica, arriva alla Camera dei Deputati l’esame degli emendamenti apportati all’art. 3 del DL 125/2020, testo legislativo “erede” della normativa emergenziale e attualmente in via di conversione in legge.
SPAZI D'AUTORE
Lo spazio di dialogo e confronto tra gli attori del mondo degli affari
Iscriviti alla nostra Newsletter