Agostino Papa è un avvocato di regolamentazione finanziaria e gestione collettiva del risparmio, con oltre 20 anni di esperienza nell’assistenza a GEFIA, banche, assicurazioni, imprese d’investimento, istituti di pagamento e altri intermediari regolamentati nazionali e internazionali nelle aree della regolamentazione e della compliance, nella strutturazione dei prodotti e delle operazioni e nell’AML.
Agostino Papa è responsabile del team italiano di IMF e Fin Serv dello Studio, nonchè del Sector RE dello Studio italiano e coordinatore dei Sectors italiani.
Ha una consolidata esperienza nell’assistenza ai soggetti regolati sotto i diversi profili della disciplina dei soggetti, delle attività tipiche, dei prodotti e servizi e dei rapporti con la clientela. Ha una significativa conoscenza del quadro normativo europeo di settore e delle dinamiche di trasposizione e attuazione nel diritto locale.
Agostino Papa offre assistenza e propone soluzioni innovative per la strutturazione e definizione di operazioni con fondi di investimento e fondi di fondi per assets pubblici e privati, nel settore immobiliare, del private equity e delle infrastrutture. Presta assistenza sia ai gestori che agli investitori, nazionali e internazionali, così come ad entità a partecipazione o controllo pubblico nella strutturazione e attuazione della relativa strategia di investimento.
Agostino Papa, Partner, DLA Piper