WEBINAR / 01 dicembre 2021
Estinzione anticipata dei finanziamenti
Lexitor, Decreto Sostegni bis e ABF
ZOOM MEETING Offerta per iscrizioni entro il 10/11
WEBINAR / 01 dicembre 2021
Estinzione anticipata dei finanziamenti Lexitor, Decreto Sostegni bis e ABF - WEBINAR
www.dirittobancario.it

Il nuovo portale DB è online

21 Ottobre 2021

Il nuovo portale DB – Dirittobancario.it è online da oggi, con una veste completamente rinnovata, una diversa struttura e un maggior numero di contenuti.

Il nuovo sito vi apparirà infatti molto diverso da quello cui siete abituati, innanzitutto nella grafica: più moderna, dinamica, con una miglior visibilità degli elementi in pagina, realizzata per privilegiare al massimo l’esperienza del lettore.

Ma l’intento di questa nuova versione di DB non è solo un restyling visivo ma un nuovo modo di pensare il sistema digitale di Diritto Bancario e una sua riorganizzazione avanzata: una piattaforma con funzionalità nuove o ottimizzate per offrire all’utente un’esperienza più completa, semplice e intuitiva.

DB sarà quindi rinnovato anche nella struttura, pensata per lasciare sempre più spazio anche a tematiche “non solo di diritto bancario”. Tale impostazione, esplicitata già nel nuovo pay-off associato al logo DB, ci ha guidato nella scelta delle 7 nuove aree tematiche:

In queste confluiranno i relativi contenuti editoriali delle Flash news, contributi di Attualità, Approfondimenti, e la Giurisprudenza più rilevante. Rispetto a questi, un’altra novità importante sarà rappresentata dai contenuti dei “Dialoghi di diritto dell’economia”, composti da Editoriali, Articoli e Note di commento: contributi dal taglio scientifico, curati da esponenti del mondo accademico e delle Istituzioni.

I Dialoghi andranno ad affiancarsi ai contributi di Attualità e degli Approfondimenti, dal taglio più strettamente pratico, curati come sempre da noti esponenti del mondo delle professioni e degli operatori.

Con questa impostazione, la nostra Rivista conferma di voler rappresentare uno spazio di alto dialogo e confronto tra i diversi attori del mondo degli affari.

Per quanto riguarda infine il supporto al lettore, si segnalano diverse migliorie:

  • le funzioni di ricerca, utilizzabili su tutte o alcune delle sezioni della rivista;
  • i tag ed alle specifiche categorie associate ai diversi contenuti;
  • i contenuti correlati ai diversi articoli, e molto altro.

Da ultimo, è da segnalare il nuovo “DB Alert”, il nostro sistema di newsletter professionale, che da oggi sarà personalizzabile, secondo le specifiche necessità del lettore, nelle modalità di invio e nei contenuti che saranno segnalati.

Vi lasciamo quindi alla visione del nuovo DB: auspichiamo che possa piacervi, e che possa soddisfare al meglio le vostre aspettative.

 

La Direzione

SPAZI D'AUTORE
Lo spazio di dialogo e confronto tra gli attori del mondo degli affari
Iscriviti alla nostra Newsletter