Una raccolta sempre aggiornata di Atti, Approfondimenti, Normativa, Giurisprudenza.
www.dirittobancario.it
Dossier

Home banking | Bonifici fraudolenti | Obblighi del cliente

Collegio di Roma, 13 ottobre 2010, n.1091

12 Luglio 2011

In materia di home banking, non integra il concetto di colpa grave del cliente il fatto che il cliente non si sia avvalso di determinati dispositivi di sicurezza, che la banca andava semplicemente offrendo alla propria clientela, senza mettere individualmente in guardia il singolo cliente dei rischi a cui si sarebbe esposto e senza in definitiva prevedere contrattualmente l’utilizzo di detti dispositivi, di cui il cliente medio non è da solo in grado di apprezzare e valutare la reale utilità ed efficacia.


WEBINAR / 18 ottobre
Private Banking e Antiriciclaggio


I nuovi orientamenti di vigilanza Banca d'Italia

ZOOM MEETING Offerte per iscrizioni entro il 27/09
Gli Atti dei Convegni ed Eventi organizzati da Diritto Bancario raccolti in una banca dati dedicata
Iscriviti alla nostra Newsletter