WEBINAR / 23 febbraio
Il Regolamento DORA sulla resilienza operativa digitale


Impatti per il settore finanziario

ZOOM MEETING Offerte per iscrizioni entro il 03/02

WEBINAR / 23 febbraio
Il Regolamento DORA sulla resilienza operativa digitale
www.dirittobancario.it
Dossier

Carte di credito | Richiesta di consegna da parte del cliente | Contestati ritardi

Collegio di Napoli, 28 settembre 2010, n.986

7 Luglio 2011

 

In mancata di una specifica previsione, tanto a livello normativo quanto nelle condizioni contrattuali, di un termine per il rilascio del duplicato della carta di credito, nè diversamente indicato nel foglio informativo del prodotto (il quale, nel caso di specie, prevedeva la sostituzione o di rinnovo della carta al solo fine di stabilirne la gratuità), deve ritenersi che, la consegna da parte dell’intermediario della nuova carta di credito avvenuta dopo poco più di un mese dalla formale richiesta inoltrata dal cliente, sia stata evasa in un lasso temporale del tutto ragionevole, tanto più laddove in esso cadevano diversi giorni festivi.


WEBINAR / 23 febbraio
Il Regolamento DORA sulla resilienza operativa digitale


Impatti per il settore finanziario

ZOOM MEETING Offerte per iscrizioni entro il 03/02

WEBINAR / 07 febbraio
Adeguata verifica a distanza: nuove Linee guida EBA
ZOOM MEETING Offerte per iscrizioni entro il 18/01
Iscriviti alla nostra Newsletter