WEBINAR / 05 Luglio
e-IDAS2, contratti dematerializzati e firme elettroniche


Novità normative e problematiche attuali

ZOOM MEETING

Offerte per iscrizioni entro il 19/06


WEBINAR / 05 Luglio
e-IDAS2, contratti dematerializzati e firme elettroniche
www.dirittobancario.it
Dossier

Conto Corrente Bancario | Diligenza professionale | Rigetto o storno di un accredito sul c/c del cliente

Collegio di Milano, 27 maggio 2010, n.444

29 Giugno 2011

 

Si ravvisa la violazione dei doveri di correttezza e buona fede, nonché di diligenza professionale, nella condotta dell’intermediario che respinga, o storni, un accredito sul conto di un cliente, desunta altresì: a) dall’ignoranza della rilevanza dell’IBAN; b) dal mancato bilanciamento tra l’interesse della banca cui era insorto un dubbio nato da una errata, ma irrilevante, compilazione del bonifico e l’interesse del cliente che l’ha indotta a respingere un bonifico legalmente corretto; c) dalla scarsa diligenza nell’avvertire immediatamente il cliente del mancato accredito.


WEBINAR / 05 Luglio
e-IDAS2, contratti dematerializzati e firme elettroniche


Novità normative e problematiche attuali

ZOOM MEETING

Offerte per iscrizioni entro il 19/06

Una raccolta sempre aggiornata di Atti, Approfondimenti, Normativa, Giurisprudenza.
Iscriviti alla nostra Newsletter