WEBINAR / 14 Marzo
Mutui con garanzia MCC: obblighi di istruttoria e profili di invalidità
ZOOM MEETING Offerte per iscrizioni entro il 29/02

WEBINAR / 14 Marzo
Mutui con garanzia MCC: obblighi di istruttoria e profili di invalidità
www.dirittobancario.it
Dossier

Mutuo | Istruttoria | Indicazioni utili a favorire i rapporti con la clientela | Ritardo colpevole

Collegio di Roma, 09 luglio 2010, n.701

24 Giugno 2011

 

Al fine di fornire indicazioni utili a favorire i rapporti con la clientela si evidenzia che i tempi impiegati dalla banca per rispondere alle richieste formulate dal cliente certamente eccedono quelli necessari all’istruzione della pratica, avendo allora manifestato la banca stessa un comportamento non in linea con il corretto svolgimento delle proprie attività, laddove, con lettera del 13.05.09, la società ricorrente faceva richiesta alla banca cessionaria di variare il rapporto di mutuo modificandone il calcolo del tasso da fisso a variabile, e tale richiesta alla data del 11.11.09, data del reclamo, non era stata ancora espletata.

La Newsletter professionale DB
Giornaliera e personalizzabile
Gli Atti dei Convegni ed Eventi organizzati da Diritto Bancario raccolti in una banca dati dedicata
Iscriviti alla nostra Newsletter