WEBINAR / 26 Giugno
Gestione di informazioni privilegiate: il nuovo regime MAR


Le novità del Listing Act e i nuovi standard europei

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 06/06


WEBINAR / 26 Giugno
Gestione di informazioni privilegiate: il nuovo regime MAR
www.dirittobancario.it
Dossier

Mutuo | Istruttoria | Indicazioni utili a favorire i rapporti con la clientela | Ritardo colpevole

Collegio di Roma, 09 luglio 2010, n.701

24 Giugno 2011

 

Al fine di fornire indicazioni utili a favorire i rapporti con la clientela si evidenzia che i tempi impiegati dalla banca per rispondere alle richieste formulate dal cliente certamente eccedono quelli necessari all’istruzione della pratica, avendo allora manifestato la banca stessa un comportamento non in linea con il corretto svolgimento delle proprie attività, laddove, con lettera del 13.05.09, la società ricorrente faceva richiesta alla banca cessionaria di variare il rapporto di mutuo modificandone il calcolo del tasso da fisso a variabile, e tale richiesta alla data del 11.11.09, data del reclamo, non era stata ancora espletata.


WEBINAR / 18 Giugno
Rischio geopolitico e gestione del credito, tra dazi e guerre commerciali


Strumenti di monitoraggio e mitigazione

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 30/05


WEBINAR / 10 Luglio
La digitalizzazione dei contratti e delle firme


Problematiche attuali e casistiche rilevanti

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 20/06