WEBINAR / 25 Ottobre
La gestione degli incidenti ICT nel contesto DORA


Gli obblighi di classificazione e segnalazione degli incidenti ICT e di programmazione dei test di resilienza operativa digitale

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WEBINAR / 25 Ottobre
Gli incidenti ICT nel contesto DORA
www.dirittobancario.it
Dossier

Indicazioni utili a favorire le relazioni con la clientela | Attività bancaria | Controlli interni

Collegio di Napoli, 23 giugno 2010, n.593

23 Giugno 2011

 

Al fine di fornire indicazioni utili a favorire le relazioni con la clientela, si evidenzia come la Banca d’Italia, in materia di controlli interni, prescriva che le banche, al fine di sana e prudente gestione, “si dotino di adeguati sistemi di rilevazione, misurazione e controllo dei rischi coerentemente con la complessità e le dimensioni delle attività svolte”; e, in particolare, che le stesse “pongano in essere soluzioni organizzative che … assicurino sistemi informativi affidabili e idonee procedure di reporting ai diversi livelli direzionali ai quali sono attribuite funzioni di controllo”.


WEBINAR / 17 Ottobre
Basilea IV: le novità del CRR III


Impatti per banche e intermediari finanziari

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