WEBINAR / 26 Giugno
Gestione di informazioni privilegiate: il nuovo regime MAR


Le novità del Listing Act e i nuovi standard europei

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 06/06


WEBINAR / 26 Giugno
Gestione di informazioni privilegiate: il nuovo regime MAR
www.dirittobancario.it
Dossier

Contestazione | Estratto conto | Di chiusura | Operazione di storno | Termini

Collegio di Milano, 22 giugno 2010, n.579

23 Giugno 2011

 

L’estratto conto inviato periodicamente dall’intermediario al cliente si considera estratto conto di chiusura e, qualora contenga errori, non preclude al cliente che non lo abbia contestato nei termini contrattuali, di impugnarlo entro sei mesi dalla sua ricezione (art. 1832 cod. civ.). Pertanto, il correntista che abbia contestato tempestivamente all’intermediario una operazione di storno effettuata erroneamente sul suo conto (sul quale era stata riaccreditata a seguito del riconoscimento dell’erroneità dell’addebito) ed abbia chiesto il riaccredito della somma ingiustamente stornata, dispone di sei mesi di tempo per impugnare l’estratto conto dal quale non risulta accolta la sua richiesta.


WEBINAR / 18 Giugno
Rischio geopolitico e gestione del credito, tra dazi e guerre commerciali


Strumenti di monitoraggio e mitigazione

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 30/05


WEBINAR / 10 Luglio
La digitalizzazione dei contratti e delle firme


Problematiche attuali e casistiche rilevanti

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 20/06