WEBINAR / 26 Giugno
Gestione di informazioni privilegiate: il nuovo regime MAR


Le novità del Listing Act e i nuovi standard europei

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 06/06


WEBINAR / 26 Giugno
Gestione di informazioni privilegiate: il nuovo regime MAR
www.dirittobancario.it
Dossier

Carte di credito | Spese e commissioni | Doveri di trasparenza e di collaborazione nei confronti della clientela

Collegio di Roma, 20 maggio 2010, n.409

12 Giugno 2011

Non appare improntato al pieno rispetto dei doveri di trasparenza e di collaborazione nei confronti della clientela il comportamento tenuto dall’intermediario che, contattato in via informale (telefonicamente a mezzo un operatore del servizio clienti) da un cliente titolare di una carta di credito a rimborso rateale che chiedeva di conoscere il residuo ammontare del suo debito al fine di procedere al pagamento e (presumibilmente) all’estinzione del rapporto, abbia comunicato quale importo residuo una determinata somma, senza precisare che a tale importo dovevano essere sommati gli interessi del mese precedente.


WEBINAR / 18 Giugno
Rischio geopolitico e gestione del credito, tra dazi e guerre commerciali


Strumenti di monitoraggio e mitigazione

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 30/05


WEBINAR / 10 Luglio
La digitalizzazione dei contratti e delle firme


Problematiche attuali e casistiche rilevanti

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 20/06