WEBINAR / 24 gennaio
Valutazione degli Esponenti: i nuovi Orientamenti Banca d’Italia
ZOOM MEETING Offerte per iscrizioni entro il 22/12

WEBINAR / 24 gennaio
Valutazione degli Esponenti: i nuovi Orientamenti Banca d’Italia
www.dirittobancario.it
Dossier

Mutuo | Indicazioni utili a migliorare le relazioni tra intermediari e clienti | Trasparenza

Collegio di Roma, 08 febbraio 2010, n.24

11 Giugno 2011

Al fine di favorire le relazioni tra intermediari e clienti, si evidenzia la necessità per la banca di dare alla clientela, nell’esecuzione dei contratti di mutuo, informative costanti, dettagliate e trasparenti sulla evoluzione dei tassi, la sua incidenza sulla composizione (e la determinazione complessiva) delle singole rate e sulla durata del periodo di ammortamento, nonché, se del caso, di fornire al cliente, con cadenza periodica, piani di ammortamento aggiornati.

La Newsletter professionale DB
Giornaliera e personalizzabile
Gli Atti dei Convegni ed Eventi organizzati da Diritto Bancario raccolti in una banca dati dedicata
Iscriviti alla nostra Newsletter