WEBINAR / 23 febbraio
Il Regolamento DORA sulla resilienza operativa digitale


Impatti per il settore finanziario

ZOOM MEETING Offerte per iscrizioni entro il 03/02

WEBINAR / 23 febbraio
Il Regolamento DORA sulla resilienza operativa digitale
www.dirittobancario.it
Dossier

Carta di credito revolving | Assistenza e informazione al cliente

Collegio di Roma, 08 febbraio 2010, n.22

11 Giugno 2011

Al fine di favorire le relazioni tra intermediari e clienti, è necessario che, nelle procedure di rilascio di carte di credito, e in particolare di quelle del tipo c.d. revolving, siano attuate, eventualmente d’intesa e in collaborazione con gli esercizi commerciali che rilasciano le carte, forme di assistenza e informazione al cliente, che consentano a quest’ultimo di acquisire piena consapevolezza in ordine alle condizioni contrattuali di rilascio e di esecuzione del rapporto, segnatamente con riguardo ai meccanismi di ammortamento degli importi finanziati e ai tassi di interesse applicati. Ciò anche al di là delle risultanze documentali consegnate al cliente e da questi sottoscritte.


WEBINAR / 23 febbraio
Il Regolamento DORA sulla resilienza operativa digitale


Impatti per il settore finanziario

ZOOM MEETING Offerte per iscrizioni entro il 03/02

WEBINAR / 07 febbraio
Adeguata verifica a distanza: nuove Linee guida EBA
ZOOM MEETING Offerte per iscrizioni entro il 18/01
Iscriviti alla nostra Newsletter