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Tra privacy, cyber security e rischio ICT

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Dossier

Bancomat | Prelievo fraudolento | Servizio SMS Alert | Diligenza del titolare della carta | Responsabilità esclusiva

Collegio di Milano, 23 aprile 2010, n.278

12 Giugno 2011

Deve ritenersi ascrivibile al comportamento colposo del titolare della carta bancomat il danno conseguente al prelievo fraudolento laddove la segnalazione di blocco della carta, da parte dello stesso titolare, sia avvenuta dopo ben otto ore dal ricevimento dell’avviso in ordine avvenuta operazione di prelevamento a mezzo messaggio di Alert, il quale ha proprio la funzione di monitorare il corretto utilizzo della carta, nell’ottica della riduzione dei rischi derivanti da possibili utilizzi fraudolenti e/o clonazioni.


WEBINAR / 12 Giugno
La gestione delle successioni ereditarie in banca


Orientamenti ABF e giurisprudenziali, novità della Riforma fiscale

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Gestione del rischio geopolitico, tra dazi e guerre commerciali


Impatti sul credito bancario e strumenti di mitigazione

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