WEBINAR / 14 maggio
La POG nelle nuove aspettative di vigilanza IVASS
ZOOM MEETING Offerte per iscrizioni entro il 24/04

WEBINAR / 14 maggio
La POG nelle nuove aspettative di vigilanza IVASS
www.dirittobancario.it
Dossier

Carte di credito | Spese e commissioni | Doveri di trasparenza e di collaborazione nei confronti della clientela

Collegio di Roma, 20 maggio 2010, n.409

12 Giugno 2011

Non appare improntato al pieno rispetto dei doveri di trasparenza e di collaborazione nei confronti della clientela il comportamento tenuto dall’intermediario che, contattato in via informale (telefonicamente a mezzo un operatore del servizio clienti) da un cliente titolare di una carta di credito a rimborso rateale che chiedeva di conoscere il residuo ammontare del suo debito al fine di procedere al pagamento e (presumibilmente) all’estinzione del rapporto, abbia comunicato quale importo residuo una determinata somma, senza precisare che a tale importo dovevano essere sommati gli interessi del mese precedente.


WEBINAR / 23 Maggio
Titolare effettivo in trust e istituti affini: nuova guida GAFI
ZOOM MEETING Offerte per iscrizioni entro il 07/05
Una raccolta sempre aggiornata di Atti, Approfondimenti, Normativa, Giurisprudenza.
Iscriviti alla nostra Newsletter