WEBINAR / 25 gennaio
L’adeguatezza degli assetti aziendali nel Codice della crisi e doveri degli amministratori
ZOOM MEETING Offerta per iscrizioni entro l'11/01
WEBINAR / 25 gennaio
L’adeguatezza degli assetti aziendali nel Codice della crisi e doveri degli amministratori
www.dirittobancario.it
DB Formazione

Requisiti degli esponenti bancari: la procedura di valutazione

Le nuove disposizioni Banca d’Italia - In vigore dal 1 luglio 2021

09 Luglio 2021
Corso live

1. Leggi il programma

TEMATICHE

  • Requisiti degli esponenti aziendali: il nuovo contesto normativo di riferimento. Decreto MEF n. 169/2020, Linee guida EBA/ESMA e Orientamenti BCE.
  • Le nuove Disposizioni Banca d’Italia sulla procedura di valutazione
  • Valutazione dell’idoneità degli esponenti di nomina assembleare
  • Valutazione dell’idoneità degli esponenti di nomina non assembleare e dei responsabili delle principali funzioni aziendali
  • La documentazione comprovante l’idoneità dei membri: curriculum e autodichiarazioni
  • Valutazione della completezza, accuratezza e attendibilità della documentazione della singola posizione
  • Valutazione dell’adeguata composizione complessiva
  • Situazioni o fatti previsti che possono richiedere valutazioni ulteriori da parte dell’organo competente connotate da un margine di discrezionalità
  • Analisi dei curriculum ed interviste in occasione della nomina dei responsabili delle principali funzioni aziendali
  • Flussi informativi verso Banca d’Italia

INTERVERRANNO

  • ChairmanAlberto Lupoi, Professore associato di diritto dei mercati finanziari, Università di Padova; Consigliere di amministrazione in Mediobanca
  • Roberto Della Vecchia, Partner, Di Tanno Associati; Professore a contratto di Diritto dei Mercati Finanziari, Universita di Teramo
  • Luca Galli, Partner, Andrea Lapomarda, Associate Partner, EY
  • Daniel Konstantin Normann, Head of Corporate Governance, BPER Banca

2. Informazioni utili

Sede 

Il Seminario sarà svolto a distanza in modalità Zoom meeting. I docenti saranno collegati in videoconferenza e i partecipanti potranno interagire a voce in tempo reale per sottoporre eventuali quesiti.

FORMAZIONE FINANZIATA
In qualità di ente di formazione in possesso della Certificazione Qualità UNI EN ISO 9001:2015, Bancaria Consulting s.r.l. è abilitato ad organizzare corsi finanziabili attraverso Fondi Paritetici Interprofessionali.
Per ogni ulteriore informazione scrivi a:
formazione@dirittobancario.it
o chiama il numero di telefono 0445 1748632

3. Modalità di iscrizione

L’iscrizione si perfeziona con il ricevimento a mezzo fax o e-mail del “Modulo di iscrizione” e della ricevuta di pagamento anticipato. Il pagamento anticipato, da eseguirsi a mezzo bonifico bancario alla coordinate indicate nella brochure. Dell’avvenuta iscrizione verrà data conferma scritta tramite e-mail inviata all’indirizzo indicato nella scheda di iscrizione.

Iscriviti alla nostra Newsletter