17 Gennaio 2019
MILANO - Copernico Isola for S32
POLITICHE E PRASSI DI REMUNERAZIONE E INCENTIVAZIONE
LE NUOVE DISPOSIZIONI BANCA D’ITALIA
  • Obiettivi
    I corsi executive sono concepiti per operatori e professionisti di impresa che vogliono approfondire tematiche di dettaglio nel capo economico e giuridico legate al mondo degli affari. 

    Destinatari
    I corsi sono strutturati a numero programmato con un massimo di 12 partecipantiLa priorità è determinata dal completamento della procedura di iscrizione.

    Durata
    La sessione del corso è pomeridiana, dalle 14:30 alle 18:00.

    Metodologia
    La discussione e analisi delle tematiche, e delle ulteriori questioni connesse che dovessero emergere durante la trattazione, avviene tramite un tavolo interattivo e integrato in cui i partecipanti potranno intervenire in tempo reale. I lavori saranno coordinati da due relatori (dotati entrambi di esperienza pratica e conoscenza teorica sugli argomenti trattati), di estrazione sinergica e complementare, in modo che l’esame delle aree critiche della nuova disciplina possa seguire un filo conduttore ma, al contempo, concentrarsi sulle aree di maggiore interesse per i partecipanti.

     

  • Guido Cutillo

    Economista esperto di gestione d’impresa e governance in particolare in società finanziarie e quotate. Nella sua attività professionale supporta i consigli di amministrazione e le direzioni generali di numerose società nel miglioramento dei processi gestionali e di governo d’impresa e nella progettazione di sistemi retributivi e di incentivazione. Partner EY, è fondatore e responsabile dell’Osservatorio di Executive Compensation e Corporate Governance, Presidente di AICAS e docente in diversi master post universitari. È autore di numerosi libri e articoli sul tema dell’organizzazione e gestione d’impresa.

    Andrea Sacco Ginevri

    Titolare dell’abilitazione scientifica nazionale allo svolgimento delle funzioni di Professore Ordinario in Diritto dell’Economia, è Professore Straordinario di Diritto Commerciale all’Università Leonardo da Vinci di Pescara-Chieti. Partner dello Studio Chiomenti, è esperto in materia corporate e in operazioni di M&A, con particolare focus su quelle riguardanti società quotate, banche, assicurazioni e altri soggetti vigilati.

  • Abstract
  • Docenti
  • Keywords
  • Goal
  • Destinatari
Sede:

Copernico Isola for S32
Via Filippo Sassetti, 32
20124 Milano MI

14:30-18:00

Modalità di iscrizione:
Ai fini della partecipazione inviare il Modulo di iscrizione a mezzo fax o e-mail ai riferimenti ivi indicati. Dell’avvenuta iscrizione verrà data conferma scritta tramite e-mail inviata all’indirizzo indicato nello stesso Modulo. Seguirà il pagamento anticipato della quota. L’iscrizione è subordinata al rispetto del numero massimo di posti disponibili.
Ulteriori informazioni:
Per ogni ulteriore informazione scrivi a:
formazione@dirittobancario.it 
o chiama il numero di telefono 0445 1748632