La Newsletter professionale DB
Giornaliera e personalizzabile
www.dirittobancario.it

Outsourcing nelle banche

L’adeguamento della policy e dei contratti entro fine 2021

24 Settembre
2021
09:30 - 13:00
Zoom Meeting
Outsourcing nelle banche
24 Settembre 2021
09:30 - 13:00
Zoom Meeting
Zoom Meeting

Condividi su Linkedin
Outsourcing nelle banche
24 Settembre 2021
09:30 - 13:00
Zoom Meeting
Zoom Meeting

Condividi su Linkedin

Leggi il programma

TEMATICHE

– La politica di esternalizzazione

  • L’individuazione delle responsabilità
  • Il procedimento di individuazione del provider
  • La gestione dei rischi ed il controllo sulle funzioni esternalizzate
  • Il ruolo delle funzioni interne di controllo

– Il contratto di outsourcing

  • Le clausole rilevanti
  • Il recesso e la exit strategy clause
  • Il sub-outsourcing
  • Il diritto di ispezione e di controllo
  • Legge e giurisdizione applicabili

INTERVERRANNO

  • ChairmanGiovanni Falcone, Professore Associato di Diritto dell’Economia e Diritto Bancario, Università Telematica “Pegaso”
  • Fabrizio Cascinelli, Partner, PWC TLS Avvocati e Commercialisti
  • Rita Izzo, Responsabile gruppo area legale COO, Unicredit
  • Donato Varani, Partner, Annunziata & Conso

Informazioni utili

Sede
Il Seminario sarà svolto a distanza in modalità Zoom meeting. I docenti saranno collegati in videoconferenza e i partecipanti potranno interagire a voce in tempo reale per sottoporre eventuali quesiti.

FORMAZIONE FINANZIATA
In qualità di ente di formazione in possesso della Certificazione Qualità UNI EN ISO 9001:2015, Bancaria Consulting s.r.l. è abilitato ad organizzare corsi finanziabili attraverso Fondi Paritetici Interprofessionali.
Per ogni ulteriore informazione scrivi a:
formazione@dirittobancario.it
o chiama il numero di telefono 0445 1748632

Modalità di iscrizione

L’iscrizione si perfeziona con il ricevimento a mezzo fax o e-mail del “Modulo di iscrizione” e della ricevuta di pagamento anticipato. Il pagamento anticipato, da eseguirsi a mezzo bonifico bancario alla coordinate indicate nella brochure. Dell’avvenuta iscrizione verrà data conferma scritta tramite e-mail inviata all’indirizzo indicato nella scheda di iscrizione.

Hai qualche domanda?

È possibile iscriversi cliccando sul tasto “Acquista online” nella pagina dedicata al corso, seguendo le istruzioni indicate.
In alternativa, si può compilare il modulo di iscrizione (scaricabile sempre dalla pagina del corso) e inviarlo via e-mail all’indirizzo: formazione@dirittobancario.it.

Per le iscrizioni online sono disponibili due opzioni: bonifico bancario o carta di credito.
Se si sceglie il bonifico, è sufficiente completare l’iscrizione e procedere con il pagamento. In caso di pagamento con carta di credito, è possibile effettuarlo direttamente online seguendo le indicazioni.
Per le iscrizioni tramite modulo cartaceo è prevista solo la modalità bonifico bancario.

I nostri webinar si svolgono nella Piattaforma Zoom e non è necessario scaricare l’applicazione per accedere. Qualche giorno prima del corso verrà inviato il link personalizzato di accesso diretto all’aula.

Sì, al termine di ciascun webinar viene inviato a ogni partecipante un attestato di partecipazione.

Tutti gli atti del webinar che siano utilizzati dai relatori sono condivisi con i partecipanti.
Gli stessi verranno poi caricati anche sulla banca dati DB Premium, che raccoglie tutti gli atti dei corsi svolti.