La Newsletter professionale DB
Giornaliera e personalizzabile
www.dirittobancario.it

Il collegio sindacale delle non quotate: le nuove norme di comportamento del CNDCEC

26 Marzo
2021
14:30 - 18:00
Zoom Meeting
Il collegio sindacale delle non quotate: le nuove norme di comportamento del CNDCEC
26 Marzo 2021
14:30 - 18:00
Zoom Meeting
Zoom Meeting

Condividi su Linkedin
Il collegio sindacale delle non quotate: le nuove norme di comportamento del CNDCEC
26 Marzo 2021
14:30 - 18:00
Zoom Meeting
Zoom Meeting

Condividi su Linkedin

Leggi il programma

Tematiche oggetto di attenzione e discussione

  • Le nuove Norme di comportamento del collegio sindacale di società non quotate
  • Controlli sugli assetti organizzativi, amministrativi e contabili
  • Il tema delle verifiche a campione
  • Flussi informativi fra CdA e Collegio sindacale
  • Operazioni sul capitale, straordinarie, di conferimento, cessione e affitto d’azienda
  • Il ruolo del Collegio nella gestione della Crisi d’impresa
  • La cessazione dall’ufficio
  • Profili di responsabilità

 

Interverranno

Chairman: Paolo Valensise, Professore Ordinario di Diritto Commerciale, Università Roma Tre

Giovanni Barbara, Professore Straordinario di Diritto Commerciale, Università LUM Jean Monnet; Esperto del Gruppo di lavoro CNDCEC

Raffaele Marcello, Consigliere CNDCEC

Maurizio Irrera, Professore Ordinario di Diritto Commerciale, Università degli Studi di Torino

Docenti

• Paolo Valensise, Professore Ordinario di Diritto Commerciale, Università Roma Tre
• Giovanni Barbara, Professore Straordinario di Diritto Commerciale, Università LUM Jean Monnet; Esperto del Gruppo di lavoro CNDCEC
• Raffaele Marcello, Consigliere CNDCEC
• Maurizio Irrera, Professore Ordinario di Diritto Commerciale, Università degli Studi di Torino

Informazioni utili

Sede
Il Seminario sarà svolto a distanza in modalità Zoom meeting. I docenti saranno collegati in videoconferenza e i partecipanti potranno interagire a voce in tempo reale per sottoporre eventuali quesiti.

Ulteriori informazioni
FORMAZIONE FINANZIATA
In qualità di ente di formazione in possesso della Certificazione Qualità UNI EN ISO 9001:2015, Bancaria Consulting s.r.l. è abilitato ad organizzare corsi finanziabili attraverso Fondi Paritetici Interprofessionali.

Per ogni ulteriore informazione scrivi a:
formazione@dirittobancario.it
o chiama il numero di telefono 0445 174863

Modalità di iscrizione

L’iscrizione si perfeziona con il ricevimento a mezzo fax o e-mail del “Modulo di iscrizione” e della ricevuta di pagamento anticipato. Il pagamento anticipato, da eseguirsi a mezzo bonifico bancario alla coordinate indicate nella brochure. Dell’avvenuta iscrizione verrà data conferma scritta tramite e-mail inviata all’indirizzo indicato nella scheda di iscrizione.

Hai qualche domanda?

È possibile iscriversi cliccando sul tasto “Acquista online” nella pagina dedicata al corso, seguendo le istruzioni indicate.
In alternativa, si può compilare il modulo di iscrizione (scaricabile sempre dalla pagina del corso) e inviarlo via e-mail all’indirizzo: formazione@dirittobancario.it.

Per le iscrizioni online sono disponibili due opzioni: bonifico bancario o carta di credito.
Se si sceglie il bonifico, è sufficiente completare l’iscrizione e procedere con il pagamento. In caso di pagamento con carta di credito, è possibile effettuarlo direttamente online seguendo le indicazioni.
Per le iscrizioni tramite modulo cartaceo è prevista solo la modalità bonifico bancario.

I nostri webinar si svolgono nella Piattaforma Zoom e non è necessario scaricare l’applicazione per accedere. Qualche giorno prima del corso verrà inviato il link personalizzato di accesso diretto all’aula.

Sì, al termine di ciascun webinar viene inviato a ogni partecipante un attestato di partecipazione.

Tutti gli atti del webinar che siano utilizzati dai relatori sono condivisi con i partecipanti.
Gli stessi verranno poi caricati anche sulla banca dati DB Premium, che raccoglie tutti gli atti dei corsi svolti.