26 Marzo 2021
WEBSEMINAR
IL COLLEGIO SINDACALE DELLE NON QUOTATE: LE NUOVE NORME DI COMPORTAMENTO DEL CNDCEC
  • OFFERTE PER ISCRIZIONI ENTRO IL 9 MARZO

    Il Consiglio nazionale dei commercialisti e degli esperti contabili (CNDCEC) ha pubblicato la nuova versione delle Norme di comportamento del collegio sindacale di società non quotate. La nuova versione sostituisce quella del 2015 e si applica a partire dal 1° gennaio 2021.

    Le Norme suggeriscono e raccomandano modelli comportamentali da adottare per svolgere correttamente l’incarico di sindaco. Si tratta di norme di deontologia professionale che, in quanto tali, vanno declinate tenendo in considerazione il caso concreto.

    Il presente corso si pone l’obbiettivo di analizzare le nuove Norme soffermandosi sui principi e sui criteri applicativi, al fine di una loro miglior declinazione in concreto, anche rispetto alle problematiche interpretative che più spesso emergono nella prassi.

    Tematiche oggetto di attenzione e discussione

    • Le nuove Norme di comportamento del collegio sindacale di società non quotate
    • Controlli sugli assetti organizzativi, amministrativi e contabili
    • Il tema delle verifiche a campione
    • Flussi informativi fra CdA e Collegio sindacale
    • Operazioni sul capitale, straordinarie, di conferimento, cessione e affitto d’azienda
    • Il ruolo del Collegio nella gestione della Crisi d’impresa
    • La cessazione dall’ufficio
    • Profili di responsabilità
  • - Paolo Valensise, Professore Ordinario di Diritto Commerciale, Università Roma Tre
    - Giovanni Barbara, Professore Straordinario di Diritto Commerciale, Università LUM Jean Monnet; Esperto del Gruppo di lavoro CNDCEC
    - Raffaele Marcello, Consigliere CNDCEC
    - Maurizio Irrera, Professore Ordinario di Diritto Commerciale, Università degli Studi di Torino
  • Abstract
  • Docenti
  • Keywords
  • Goal
  • Destinatari
Sede:

Il Seminario sarà svolto a distanza in modalità Zoom meeting. I docenti saranno collegati in videoconferenza e i partecipanti potranno interagire a voce in tempo reale per sottoporre eventuali quesiti.

Modalità di iscrizione:

L’iscrizione si perfeziona con il ricevimento a mezzo fax o e-mail del “Modulo di iscrizione” e della ricevuta di pagamento anticipato. Il pagamento anticipato, da eseguirsi a mezzo bonifico bancario alla coordinate indicate nella brochure. Dell’avvenuta iscrizione verrà data conferma scritta tramite e-mail inviata all’indirizzo indicato nella scheda di iscrizione.

Ulteriori informazioni:
FORMAZIONE FINANZIATA
In qualità di ente di formazione in possesso della Certificazione Qualità UNI EN ISO 9001:2015, Bancaria Consulting s.r.l. è abilitato ad organizzare corsi finanziabili attraverso Fondi Paritetici Interprofessionali.
 
       
 
Per ogni ulteriore informazione scrivi a:
formazione@dirittobancario.it 
o chiama il numero di telefono 0445 1748632