WEBINAR / 16 Settembre
Rischi climatici e ambientali: aspettative Banca d’Italia


Principali criticità e buone prassi per l'attuazione 2025

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 28/08


WEBINAR / 16 Settembre
Rischi climatici e ambientali: aspettative Banca d’Italia
www.dirittobancario.it

I nuovi requisiti degli esponenti bancari

DECRETO MEF 23 NOVEMBRE 2020 N. 169

25 Febbraio
2021
09:00 - 17:30
Zoom Meeting
I nuovi requisiti degli esponenti bancari
25 Febbraio 2021
09:00 - 17:30
Zoom Meeting
Zoom Meeting

Condividi su Linkedin
I nuovi requisiti degli esponenti bancari
25 Febbraio 2021
09:00 - 17:30
Zoom Meeting
Zoom Meeting

Condividi su Linkedin

Abstract

Il webseminar intende analizzare e commentare le novità della nuova disciplina, le relative problematiche e modalità di attuazione.

Leggi il programma

Presiede e coordina: Antonella Sciarrone Alibrandi, Professore ordinario di diritto dell’economia, Università Cattolica del Sacro Cuore

  • Obiettivi, vincoli e trade-offs delle nuove disposizioni: il ruolo e le aspettative delle Autorità di Vigilanza
    Bruna Szego, Capo servizio regolamentazione e analisi macroprudenziale, Banca d’Italia
    (La relazione è svolta a titolo personale e non impegna l’Amministrazione di appartenenza)
  • Onorabilità, professionalità e disponibilità di tempo
    Maddalena Rabitti, Professore ordinario di diritto dell’economia, Università Roma Tre
  • Requisiti di indipendenza e indipendenza di giudizio
    Raffaele Lener, Professore ordinario di diritto dei mercati finanziari, Università di Roma Tor Vergata
  • Organizzazione e controlli interni
    Gianluca Mucciarone, Professore associato di diritto dell’economia, Università Cattolica del Sacro Cuore

Presiede e coordina: Filippo Sartori, Professore ordinario di diritto dell’economia, Università di Trento

  • Idoneità nelle BCC e negli altri enti finanziari: principio di proporzionalità
    Lorenzo Stanghellini, Professore ordinario di diritto commerciale, Università di Firenze
  • Requisiti e criteri per i responsabili delle funzioni chiave
    Achille Galdini, Responsabile Direzione Centrale Organi Collegiali e Affari Societari, Banca Intesa Sanpaolo
    Roberto Cascella, Responsabile Direzione Centrale People Management & HR Transformation, Banca Intesa Sanpaolo
  • Il decreto del MEF del 23 novembre 2020, n. 169: una visione d’insieme
    Gaetano Presti, Professore ordinario di diritto commerciale, Università Cattolica del Sacro Cuore

Informazioni utili

Sede
Il Seminario sarà svolto a distanza in modalità Zoom meeting. I docenti saranno collegati in videoconferenza e i partecipanti potranno interagire a voce in tempo reale per sottoporre eventuali quesiti.

Ulteriori informazioni
FORMAZIONE FINANZIATA
In qualità di ente di formazione in possesso della Certificazione Qualità UNI EN ISO 9001:2015, Bancaria Consulting s.r.l. è abilitato ad organizzare corsi finanziabili attraverso Fondi Paritetici Interprofessionali.

Per ogni ulteriore informazione scrivi a:
formazione@dirittobancario.it
o chiama il numero di telefono 0445 174863

Modalità di iscrizione

L’iscrizione si perfeziona con il ricevimento a mezzo fax o e-mail del “Modulo di iscrizione” e della ricevuta di pagamento anticipato. Il pagamento anticipato, da eseguirsi a mezzo bonifico bancario alla coordinate indicate nella brochure. Dell’avvenuta iscrizione verrà data conferma scritta tramite e-mail inviata all’indirizzo indicato nella scheda di iscrizione.

Hai qualche domanda?

È possibile iscriversi cliccando sul tasto “Acquista online” nella pagina dedicata al corso, seguendo le istruzioni indicate.
In alternativa, si può compilare il modulo di iscrizione (scaricabile sempre dalla pagina del corso) e inviarlo via e-mail all’indirizzo: formazione@dirittobancario.it.

Per le iscrizioni online sono disponibili due opzioni: bonifico bancario o carta di credito.
Se si sceglie il bonifico, è sufficiente completare l’iscrizione e procedere con il pagamento. In caso di pagamento con carta di credito, è possibile effettuarlo direttamente online seguendo le indicazioni.
Per le iscrizioni tramite modulo cartaceo è prevista solo la modalità bonifico bancario.

I nostri webinar si svolgono nella Piattaforma Zoom e non è necessario scaricare l’applicazione per accedere. Qualche giorno prima del corso verrà inviato il link personalizzato di accesso diretto all’aula.

Sì, al termine di ciascun webinar viene inviato a ogni partecipante un attestato di partecipazione.

Tutti gli atti del webinar che siano utilizzati dai relatori sono condivisi con i partecipanti.
Gli stessi verranno poi caricati anche sulla banca dati DB Premium, che raccoglie tutti gli atti dei corsi svolti.

Iscriviti alla nostra Newsletter