WEBINAR / 16 Aprile
Il Regolamento europeo sui bonifici istantanei


Nuovi adempimenti per le banche/PSP

ZOOM MEETING Offerte per iscrizioni entro il 28/03

WEBINAR / 16 Aprile
Il Regolamento europeo sui bonifici istantanei. Nuovi adempimenti per le banche/PSP
www.dirittobancario.it
Flash News

Attività bancaria transfrontaliera con Stati extracomunitari: in consultazione la revisione delle disposizioni di vigilanza

20 Febbraio 2015

Banca d’Italia ha posto in pubblica consultazione il documento recante la proposta di revisione delle disposizioni di vigilanza in materia di attività bancaria transfrontaliera fra Italia e Stati extracomunitari.

Le disposizioni relative all’accesso ed all’operatività delle banche extracomunitarie in Italia verrebbero trasferite dalla Circolare n. 229 (Titolo VII, Capitolo 3) ad un nuovo capitolo della Circolare n. 285 (Parte Prima, Titolo I, Capitolo 7).

Con lo stesso intervento normativo, la disciplina dell’operatività delle banche italiane in Stati extracomunitari con succursali o in regime di libera prestazione di servizi e quella sull’apertura all’estero di uffici di rappresentanza da parte delle stesse banche verrebbe aggiornata e trasferita dalla Circolare n. 229 (Tit. III, Cap. 2, Sez. II, par. 3) alla Circolare n. 285, adattando opportunamente due capitoli già presenti in quest’ultima (Parte Prima, Tit. I, Capp. 5 e 6).

Il termine ultimo per la presentazione di eventuali osservazioni, commenti e proposte è stato fissato per il 21 marzo 2015.


WEBINAR / 16 Aprile
Il Regolamento europeo sui bonifici istantanei


Nuovi adempimenti per le banche/PSP

ZOOM MEETING Offerte per iscrizioni entro il 28/03

WEBINAR / 27 marzo
I servizi finanziari conclusi a distanza alla luce della Direttiva (UE) 2023/2673
ZOOM MEETING Offerte per iscrizioni entro il 13/03
Iscriviti alla nostra Newsletter