WEBINAR / 14 maggio
La POG nelle nuove aspettative di vigilanza IVASS
ZOOM MEETING Offerte per iscrizioni entro il 24/04

WEBINAR / 14 maggio
La POG nelle nuove aspettative di vigilanza IVASS
www.dirittobancario.it
Flash News

Pagamenti via internet: avviata la consultazione sulle Recommendations for “Payment Account Access” Services

15 Febbraio 2013

Come reso noto dalla stessa Banca d’Italia, lo European Forum on the Security of Retail Payments (SecuRe Pay) – organismo cui partecipano le autorità di Vigilanza bancaria e di Sorveglianza sui sistemi di pagamento dell’Unione Europea – ha posto in consultazione pubblica una raccolta di raccomandazioni sulla sicurezza dei servizi Internet forniti da soggetti che consentono al cliente di effettuare pagamenti accedendo al conto che il cliente stesso detiene presso una banca o altro prestatore di servizi di pagamento (Recommendations for “Payment Account Access” Services).

Il documento considera, in particolare, il caso di servizi integrati nel settore dell’e-commerce che consentono di effettuare pagamenti direttamente dal sito internet convenzionato accedendo al conto on-line del cliente con le sue credenziali (ad es. username e password).

Le nuove disposizioni si rivolgono a tutti i soggetti che forniscono servizi di accesso ai conti via internet nonché, in parte, alle banche e agli altri prestatori di servizi di pagamento che gestiscono conti on-line.

Il termine ultimo per l’invio di eventuali osservazioni e commenti è stato fissato per il 12 aprile 2013. Per maggiori informazioni si rinvia al comunicato stampa delle Banca d’Italia che si pubblica in allegato.

 


WEBINAR / 23 Maggio
Trust e istituti affini: nuova guida GAFI su titolare effettivo e trasparenza
ZOOM MEETING Offerte per iscrizioni entro il 07/05

WEBINAR / 14 maggio
La POG nelle nuove aspettative di vigilanza IVASS
ZOOM MEETING Offerte per iscrizioni entro il 24/04
Iscriviti alla nostra Newsletter