WEBINAR / 14 maggio
La POG nelle nuove aspettative di vigilanza IVASS
ZOOM MEETING Offerte per iscrizioni entro il 24/04

WEBINAR / 14 maggio
La POG nelle nuove aspettative di vigilanza IVASS
www.dirittobancario.it
Flash News

Il Consiglio europeo per i pagamenti lancia una pubblica consultazione sul nuovo testo di SMIRs

3 Novembre 2014

In data 31 ottobre 2014, il Consiglio europeo per i pagamenti (“EPC” – European Payments Council) ha sottoposto a pubblica consultazione la bozza del testo rivisto dello “Schema contenente regole interne di gestione” (c.d. SMIRs – Scheme Management Internal Rules) che è incluso come allegato dei Rulebooks SEPA SCT per i trasferimenti di credito e SDD per gli addebiti diretti. Il testo del suddetto Schema è stato soggetto a revisione al fine di includere le novità del modello di governance dell’EPC introdotte durante lo scorso mese.

I partecipanti che aderiscono al citato Schema, ossia i prestatori di servizi di pagamento che nell’ambito della migrazione SEPA hanno aderito agli schemi SCT per i trasferimenti di credito e SDD per gli addebiti diretti, avranno a disposizione fino al 30 gennaio 2015 per inviare le loro osservazioni sul testo rivisto, attraverso le associazioni bancarie nazionali.

L’EPC, successivamente alla ricezione dei commenti da parte dei partecipanti, pubblicherà un report sulla pubblica consultazione, che sarà in seguito pubblicato sul sito dell’EPC. Il testo definitivo dello Schema rivisto entrerà in vigore decorsi trenta giorni dall’approvazione dello stesso da parte dell’EPC ed entro la fine del primo quadrimestre del 2015.


WEBINAR / 23 Maggio
Trust e istituti affini: nuova guida GAFI su titolare effettivo e trasparenza
ZOOM MEETING Offerte per iscrizioni entro il 07/05

WEBINAR / 14 maggio
La POG nelle nuove aspettative di vigilanza IVASS
ZOOM MEETING Offerte per iscrizioni entro il 24/04
Iscriviti alla nostra Newsletter