La Newsletter professionale DB
Giornaliera e personalizzabile
www.dirittobancario.it
Flash News

Patto di stabilità interno: disposto il monitoraggio delle esigenze di spazi finanziari degli enti locali e delle regioni

10 Luglio 2014
Di cosa si parla in questo articolo

Pubblicata dalla Ragioneria Generale dello Stato la Circolare n. 22 del 7 luglio 2014 con cui è disposto il monitoraggio degli spazi finanziari, a valere sul patto di stabilità interno, di cui necessitano le regioni e le province autonome di Trento e Bolzano, i comuni con più di 1.000 abitanti e le province per poter estinguere nel 2014 i debiti certi, liquidi ed esigibili di parte capitale al 31 dicembre 2013 ancora in essere.

Il monitoraggio è finalizzato a quantificare l’esigenza complessiva di ulteriori spazi finanziari per la definizione delle future disposizioni normative volte ad allentare i vincoli del patto di stabilità interno.

La Ragioneria Generale dello Stato invita i predetti enti a comunicare, entro il termine perentorio del 21 luglio 2014 e con le modalità di seguito indicate, l’importo dei pagamenti che ritengono necessario escludere dai vincoli del patto di stabilità interno 2014, al fine di estinguere i citati debiti. Gli enti che non adempiono al presente monitoraggio potrebbero restare esclusi dai riparti di ulteriori spazi finanziari messi a disposizione nel corso del 2014 da futuri interventi normativi.

Di cosa si parla in questo articolo
Una raccolta sempre aggiornata di Atti, Approfondimenti, Normativa, Giurisprudenza.
La Newsletter professionale DB
Giornaliera e personalizzabile
Iscriviti alla nostra Newsletter