La Newsletter professionale DB
Giornaliera e personalizzabile
www.dirittobancario.it
Flash News

Istruzioni RGS per la formulazione di proposte di previsioni di bilancio a legislazione vigente per l’anno 2017 e per il triennio 2017-2019

27 Giugno 2016
Di cosa si parla in questo articolo
RGS

Pubblicata la Circolare del 23 giugno 2016, n. 20, con cui la Ragioneria Generale dello Stato fornisce istruzioni alle Amministrazioni per la formulazione di proposte di previsioni di bilancio a legislazione vigente per l’anno 2017 e per il triennio 2017-2019, precisando il calendario degli adempimenti e dei conseguenti flussi informatici relativi a tutti i documenti contabili (finanziari ed economici).

La recente entrata in vigore dei decreti legislativi n. 90 e n. 93 e la presenza di un disegno di legge ancora in corso di discussione parlamentare sul nuovo bilancio unificato, non consente ad oggi la piena implementazione dei sistemi informativi della Ragioneria generale dello Stato in relazione a tutte le novità rilevanti per la formazione delle previsioni di bilancio.

Per tale ragione, come illustrato nella stessa Circolare, per alcune delle operazioni descritte successivamente si ricorrerà alla raccolta delle informazioni mediante strumenti ed operazioni extra-sistema.

In alcuni casi particolari, di volta in volta specificati, le proposte potranno essere prese in considerazione a seguito dell’approvazione del disegno di legge AC 3828.

Iscriviti alla nostra Newsletter