La Newsletter professionale DB
Giornaliera e personalizzabile
www.dirittobancario.it
Flash News

Dalla RGS le istruzioni per la presentazione del rendiconto generale dell’esercizio finanziario 2014

12 Marzo 2015
Di cosa si parla in questo articolo
RGS

Pubblicata dalla Ragioneria Generale dello Stato la Circolare del 9 marzo 2015, n. 12, in materia di rendiconto generale dell’esercizio finanziario 2014.

La Circolare detta in particolare le istruzioni per la presentazione del rendiconto generale dello Stato per l’esercizio finanziario 2014 ai sensi della legge 31 dicembre 2009, n. 196 che all’art. 35 dispone che il Ministro dell’economia e delle finanze presenti alle Camere, entro il mese di giugno, il rendiconto generale dell’esercizio scaduto il 31 dicembre dell’anno precedente, articolato per missioni e programmi.

Per la trasmissione del Rendiconto generale alla Corte dei conti per la prescritta parifica nel rispetto dei termini stabiliti dalle vigenti norme, gli Uffici, dovranno attenersi alle istruzioni indicate nella presente circolare ed alle scadenze individuate nell’allegata Nota tecnica. Il processo di predisposizione parifica e trasmissione al Parlamento del Rendiconto avviene in forma dematerializzata in attuazione del Codice dell’amministrazione Digitale, Decreto Legislativo del 7 marzo 2005, n. 82, art. 2, comma 1.

Di cosa si parla in questo articolo
RGS
Una raccolta sempre aggiornata di Atti, Approfondimenti, Normativa, Giurisprudenza.
La Newsletter professionale DB
Giornaliera e personalizzabile
Iscriviti alla nostra Newsletter