La Newsletter professionale DB
Giornaliera e personalizzabile
www.dirittobancario.it
Flash News

Crediti nei confronti delle pubbliche amministrazioni: ultimi provvedimenti in Gazzetta Ufficiale

7 Novembre 2012
Di cosa si parla in questo articolo

Pubblicati nella Gazzetta Ufficiale (G.U. n. 259 del 6 novembre 2012) due Decreti del Ministero dell’Economia e delle Finanze, entrambi del 19 ottobre 2012, che vanno ad incidere sulla nuova disciplina dei crediti nei confronti delle pubbliche amministrazioni.

In primo prevede modifiche al decreto 25 giugno 2012, recante: “Modalità di certificazione del credito, anche in forma telematica, di somme dovute per somministrazione, forniture e appalti, da parte delle Regioni, degli Enti locali e degli enti del Servizio sanitario nazionale, di cui all’articolo 9, commi 3-bis e 3-ter del decreto-legge 29 novembre 2008, n. 185, convertito, con modificazioni, dalla legge 28 gennaio 2009, n. 2 e successive modificazioni e integrazioni”.

Il secondo disciplina le modalità con le quali i crediti non prescritti certi liquidi ed esigibili maturati nei confronti dello Stato e degli enti pubblici nazionali per somministrazioni, forniture e appalti, possono essere compensati con le somme dovute a seguito di iscrizione a ruolo ai sensi dell’articolo 28-quater del decreto del Presidente della Repubblica 29 settembre 1973, n. 602.

Di cosa si parla in questo articolo
Una raccolta sempre aggiornata di Atti, Approfondimenti, Normativa, Giurisprudenza.
La Newsletter professionale DB
Giornaliera e personalizzabile
Iscriviti alla nostra Newsletter