Iscriviti alla nostra Newsletter
www.dirittobancario.it
Flash News

In Gazzetta Ufficiale UE le modifiche allo IAS 19

14 Marzo 2019
Di cosa si parla in questo articolo
IAS

Pubblicato nella Gazzetta Ufficiale dell’Unione Europea del 14 marzo 2019 il Regolamento (UE) 2019/402 del 13 marzo 2019 che modifica il Regolamento (CE) n. 1126/2008 che adotta taluni principi contabili internazionali conformemente al Regolamento (CE) n. 1606/2002 del Parlamento europeo e del Consiglio per quanto riguarda il Principio contabile internazionale IAS 19 (benefici per i dipendenti).

Le modifiche seguono l’adozione in data 7 febbraio 2018 da parte dell’International Accounting Standards Board (IASB) della «Modifica, riduzione o estinzione del piano (Modifiche allo IAS 19)» nel contesto dell’ordinaria attività di razionalizzazione e di chiarimento dei principi contabili internazionali.

In particolare, l’obiettivo delle modifiche è chiarire che: dopo la modifica, la riduzione o l’estinzione del piano a benefici definiti, l’entità dovrebbe applicare le ipotesi aggiornate dalla rideterminazione della sua passività (attività) netta per benefici definiti per il resto del periodo di riferimento.

Le società dovranno applicare le modifiche, al più tardi, a partire dalla data di inizio del loro primo esercizio finanziario che cominci il 1° gennaio 2019 o successivamente.

Di cosa si parla in questo articolo
IAS
La Newsletter professionale DB
Giornaliera e personalizzabile
Una raccolta sempre aggiornata di Atti, Approfondimenti, Normativa, Giurisprudenza.
Iscriviti alla nostra Newsletter