Iscriviti alla nostra Newsletter
www.dirittobancario.it
Flash News

Voluntary disclosure: in Gazzetta Ufficiale il decreto sul procedimento di collaborazione volontaria per il rientro dei capitali dall’estero

30 Gennaio 2014
Di cosa si parla in questo articolo

Pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 23 del 29 gennaio 2014 il decreto-legge 28 gennaio 2014 n. 4 recante disposizioni urgenti in materia di emersione e rientro di capitali detenuti all’estero (c.d. voluntary disclosure), nonchè altre disposizioni urgenti in materia tributaria e contributiva e di rinvio di termini relativi ad adempimenti tributari e contributivi.

Come noto, attraverso il procedimento di voluntary disclosure (collaborazione volontaria), l’autore della violazione degli obblighi di dichiarazione annuale per gli investimenti e le attività di cui all’articolo 4, comma 1, del decreto-legge 28 giugno 1990, n. 167, convertito, con modificazioni, dalla legge 4 agosto 1990, n. 227, e successive modificazioni e integrazioni, commessa fino al 31 dicembre 2013, può dare avvio all’emersione delle attività finanziarie e patrimoniali costituite o detenute fuori dal territorio dello Stato.

Il decreto entra in vigore il giorno stesso della sua pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana e sarà presentato alle Camere per la conversione in legge.

Di cosa si parla in questo articolo
La Newsletter professionale DB
Giornaliera e personalizzabile
Una raccolta sempre aggiornata di Atti, Approfondimenti, Normativa, Giurisprudenza.
Iscriviti alla nostra Newsletter