Iscriviti alla nostra Newsletter
www.dirittobancario.it
Flash News

Studi di settore per il periodo d’imposta 2013: ultimi chiarimenti Agenzia delle Entrate

7 Luglio 2014
Di cosa si parla in questo articolo

Con Circolare n. 19/E del 4 luglio 2014 l’Agenzia delle Entrate ha fornito chiarimenti in ordine all’applicazione degli studi di settore per il periodo d’imposta 2013.

La Circolare si sofferma in particolare sulle novità introdotte:

– dal decreto del Ministro dell’Economia e delle Finanze del 23 dicembre 2013, con cui sono stati approvati 69 studi di settore che costituiscono la revisione di altrettanti studi precedentemente in vigore, nonché 5 specifici indicatori territoriali per tenere conto del luogo in cui viene svolta l’attività economica;

– dal decreto del Ministro dell’Economia e delle Finanze del 24 marzo 2014, con cui sono state approvate, ai sensi dell’articolo 1, comma 1-bis, del d.P.R. n. 195 del 1999, a decorrere dal periodo d’imposta 2013, le integrazioni agli studi di settore, indispensabili per tenere conto degli andamenti economici e dei mercati, con particolare riguardo a determinati settori o aree territoriali, o per aggiornare o istituire gli indicatori di coerenza, compresi quelli previsti dall’articolo 10-bis della legge 8 maggio 1998, n. 146.

Di cosa si parla in questo articolo
La Newsletter professionale DB
Giornaliera e personalizzabile
Una raccolta sempre aggiornata di Atti, Approfondimenti, Normativa, Giurisprudenza.
Iscriviti alla nostra Newsletter