Fiscalità generale
12/03/2019

Dichiarazioni 730: l’AE approva il modello di comunicazione dei dati

Con Provvedimento del 12 marzo 2019 n. 58168 del Direttore dell’Agenzia delle Entrate è stato approvato il modello di comunicazione per la ricezione in via telematica dei dati relativi ai modelli 730, con le relative istruzioni e specifiche tecniche per la trasmissione dei dati.

In particolare, con il presente provvedimento sono individuati i termini e le modalità per la scelta da parte dei sostituti d’imposta dell’indirizzo telematico dove ricevere i risultati contabili delle dichiarazioni modello 730.

Inoltre, sono individuate le modalità di richiesta di re-inoltro dei dati già resi disponibili dall’Agenzia in caso di variazione del soggetto delegato a riceverli e, nel caso di inerzia del sostituto, individua le modalità per consentire al soggetto delegato di poter comunicare l’avvenuta cessazione del rapporto di delega.

Sono altresì approvate le modalità e le specifiche tecniche mediante le quali il sostituto d’imposta rende noto di non essere tenuto all’effettuazione del conguaglio nei confronti di un percipiente.

Comments

Inserisci un nuovo commento

CAPTCHA
Questo passaggio serve per prevenire azioni di spam.